Form di ricerca

ULTIMI ARTICOLI
"Come proteggere il proprio patrimonio" questo il quarto incontro tematico del 01/04/2016
10/03/2016 - 12:50
  Continuano gli incontri tematici tenuti presso lo Studio Barea Canal Bares. Il prossimo primo aprile si terrà  infatti il quarto incontro che avrà come obiettivo quello di presentare una panoramica...
Le principali novità fiscali del 2016
09/03/2016 - 10:15
Per maggiori approfondimenti sul tema delle novità fiscali introdotte per l'anno 2016, si rendono disponibili le slides dell'incontro tematico tenuto sempre presso lo Studio Barea Canal Bares.
Terzo incontro tematico del 26/02/2016 “Le principali novità fiscali del 2016”
05/02/2016 - 09:50
Proseguono gli incontri tematici organizzati dallo studio Barea Canal Bares Professionisti  Associati.  Per approfondimenti sul tema trattato in questo terzo incontro e le modalità di adesione, si...
Risparmio fiscale sulle autovetture: incontro del 27/11/2016
05/02/2016 - 09:47
Per un maggior approfondimento sul tema del risparmio fiscale nell’utilizzo delle autovetture si allegano le slides relative al secondo incontro tematico svolto presso lo Studio Barea Canal Bares.
C ONSULENZA AZIENDALE

Quando l’impresa cresce, si riorganizza o si trasforma, si scontra con la concreta possibilità che anni di sforzi da parte dell’imprenditore vengano  vanificati a causa di scelte non sempre adatte alla svolta che si vuole dare all’impresa.  Esistono una serie di strumenti che in questa fase sono a supporto dell’azienda in quanto le consentono di ottimizzare le scelte che si intendono fare. Parliamo di pianificazione e controllo di gestione, analisi di bilancio e analisi dei costi, progettazione organizzativa, business plan, consulenze civilistiche, fiscali e commerciali. Tutti strumenti adatti a qualsiasi tipologia di impresa di piccole, medie o grandi dimensioni. Strumenti, come ad esempio il business plan, che sempre più frequentemente trovano anche  ulteriori sviluppi e utilizzi come in sede di richiesta di finanziamenti, di ricerca di nuovi partners o associati, di cessioni di azienda.

Lo Studio Barea Canal Bares realizza da anni  queste tipologie di strumenti anche attraverso corsi di formazione rivolti alle imprese con l’obiettivo di approfondire e insegnare queste tecniche di analisi aziendale.

Attraverso la propria attività di consulenza aziendale lo Studio è quindi in grado di dare supporto alle imprese attraverso una attività di:

  • analisi finanziaria, elaborazione di business plan e budget finanziari;
  • analisi di bilancio per indici e flussi;  
  • impostazione contabilità industriale, gestione magazzino e analisi organizzativa della produzione;
  • analisi dei costi per le imprese che operano su commessa;
  • budget e pianificazione;
  • check up aziendali, valutazioni di azienda e ristrutturazioni.