Pixartprinting, dopo circa due anni dall'ingresso di Alcedo nel proprio capitale, si conferma leader nella formula web to print registrando ricavi in costante crescita
Mercoledì, 10 Luglio, 2013

Pixartprinting S.r.l. è nata nel 1994 come service bureau per tipografie tradizionali ad opera dell’imprenditore Matteo Rigamonti. Nel 2000 l’azienda è stata completamente riorganizzata attraverso lo sviluppo di un diverso sistema di lavoro, la formula web to print, che ha consentito a questa società una crescita esponenziale non solo in Italia ma anche nel mercato europeo. La società offre un prodotto classico arricchito con caratteristiche che vanno dalla facilità di fruizione, alla  competitività nei costi ed alla puntualità di esecuzione. Questi alcuni dei punti di forza di questa azienda che,  investendo costantemente in ricerca e sviluppo, offre ai propri clienti soluzioni creative ed applicazioni innovative per supportarli nel loro business. Oggi Pixrtprinting  è  un’azienda leader nella formula web to print, nella fornitura cioè di servizi di stampa on line,  che conta  260 dipendenti, 3800 spedizioni al giorno ed un fatturato in costante crescita  come la propria posizione nel mercato europeo. 

Pixartprinting,  il 16 dicembre 2011 ha concluso una operazione di cessione del 75% del proprio capitale sociale al Fondo trevigiano di private equity Alcedo III. In questa operazione,  che ha registrato un investimento da parte di Alcedo di 17milioni di euro, Pixartprinting Srl è stata seguita dallo Studio Barea Canal Bares Professionisti Associati  che ha curato fin dall’inizio tutti gli aspetti della trattativa di vendita e che attualmente continua a supportare  l’azienda fornendo la propria consulenza fiscale e societaria. Il fondo di investimento è stato assistito dallo studio legale Bonelli Erede Pappalardo.